Il Pompelmo Rosa l’agrume Bellissimo

Il Pompelmo Rosa è un frutto tipico della Calabria, in particolare, della zona di Lamezia Terme, grazie al clima più mite, ottimale per una pianta che soffre il freddo.
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Share on print

Il Pompelmo Rosa è un agrume molto particolare, nel colore, nel sapore e nelle proprietà benefiche per in nostro organismo. La sua raccolta viene fatta a partire dal mese di Febbraio per estendersi, talvolta, anche dopo il mese di Marzo.

E il frutto più “grande” tra gli agrumi; la sua buccia è di color giallo tenue, con sfumature rosate ed è particolarmente profumata, perché ricca di oli essenziali. La sua polpa è di rosa, succosa e delicata, con leggere note aspre che lo rendono fresco al palato.

Il Pompelmo Rosa è un alleato della salute, perché ricco di vitamine C,A e B, di sali minerali come Calcio, Fosforo, Magnesio e soprattutto Potassio e delle sostanze antiossidanti per eccellenza: i flavonoidi.

Il Pompelmo Rosa è utile per il buon funzionamento del fegato, per prevenire malattie cardiovascolari e per disintossicare il corpo. E’ consigliabile mangiarlo dopo pasto, perché  aiuta nella digestione.

ARTICOLI CORRELATI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print