LA NOSTRA FRUTTA

Registra la tua azienda

Accedi allo shop b2b e ricevi novità e offerte!

SORSI DI GIOIA, SOLO FRUTTA DI AGRICOLTORI ITALIANI

NATURA AGRICOLA AL 100%

Entra nella "Citrus Community"

Rimani aggiornato con la nostra newsletter!

LA NOSTRA FRUTTA

Arancia

L'Arancia [Citrus Sinensis] è un agrume, fonte di potassio, calcio, fosforo e ferro che, insieme all’ acido folico, aiutano a ridurre il senso di stanchezza, le vitamine A, B e C, invece, diventano essenziali per contribuire al perfetto funzionamento del corpo, rafforzandone il sistema immunitario. L’Arancia di Calabria ha la polpa di color giallo acceso e la buccia arancione deciso, è particolarmente succosa ed ha un sapore dolce.

Bergamotto

Il Bergamotto [Citrus Bergamia] è un agrume ricco di vitamina C, B1, B2, P, A e di polifenoli, antiossidanti naturali, estremamente efficaci per la salute umana, aiutano a prevenire malattie cardiovascolari e contribuiscono ad inibire l’aumento del colesterolo. Il Bergamotto di Calabria è un frutto tipico della regione, ha la polpa dal sapore acido amarognolo e piacevolmente fresco.

Clementina

La Clementina [Citrus × Clementina] è un agrume dall’elevata concentrazione di ferro, magnesio, potassio, vitamine e fibre, che sono utili ad un corretto funzionamento dell’intestino, favorendo la diuresi e contrastando la ritenzione idrica.  La Clementina di Calabria ha la polpa di colore arancione deciso ed un sapore dal perfetto equilibrio tra l’agro ed il dolce.

Melagrana

La Melagrana è un potente antiossidante naturale, con proprietà antinfiammatorie, anti-degenerative e disintossicanti, aiuta a rallentare l’azione dei radicali liberi ed il conseguente invecchiamento cellulare.  E’ una bacca tondeggiante, dalla buccia dura e coriacea; al suo interno sono presenti gli arilli, dal colore rosso e dal sapore acidulo e profumato.

Pompelmo Rosa

Il Pompelmo Rosa [Citrus Paradisi] ha un alto contenuto di fibre, vitamine, sali minerali e flavonoidi, utili a mantenere i tassi di un corretto metabolismo e ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Il Pompelmo Rosa di Calabria è molto succoso ed al palato ha un sapore acidulo, amarognolo ma, allo stesso tempo, piacevolmente dolce.

Registra la tua azienda

Accedi allo shop b2b e ricevi novità e offerte!

Sorsi di Gioia è il progetto che vuole promuovere il territorio Calabrese e l’eccellenza della sua storia agricola, ideato e realizzato da gente di Calabria.

Entra nella "Citrus Community"

Rimani aggiornato con la nostra newsletter!